La RM Ponterosso per dare un servizio migliore ai propri clienti ha sviluppato il servizio “reverse engineering” ed ha implementato la propria officina macchine utensili con macchine a controllo da due a 5 assi.
Il personale specializzato è in grado di eseguire tutte le lavorazioni nel rispetto delle normative e secondo la specifica.
La RM Ponterosso è in grado di approvvigionare e lavorare al suo interno svariati materiali:dall acciaio al carbonio , acciai austenitici, acciai martensitici, acciai di bonifica, alluminio, stellite hastelloid etc.
Il reparto di lavorazione meccanica è in grado di servire a 360° tutta la componentistica necessaria per le manutenzioni delle macchine.
Per migliorare le lavorazioni su materiali speciali per il taglio utilizziamo il ns. taglio ad acqua (Waterjet).
Lavorando a stretto contatto con i nostri settori aziendali, l’officina macchine utensili è il cuore della RM PONTEROSSO effettuando lavorazioni di un alto livello di competenza, così da garantire affidabilità e caratteristiche notevolmente superiori a parità di tempo e precisione rispetto ad altre realtà.
Progettazione e consulenza
Il nostro ufficio tecnico è il punto di riferimento sul quale la nostra officina di revisione si appoggia per eventuali reverse engineering o rilievi con sviluppo progettazione.
Il ns. ufficio progettazione utilizza software di progettazione e calcolo in 3D.
In collaborazione con l’ officina macchine utensili è la forza che permette di sviluppare , rigenerare , ricostruire organi meccanici irreperibili in tempi celeri rendendo RM Ponterosso Leader nel suo settore.